COLLARI
ELISABETTIANI

E ALTERNATIVE
Benvenuto

Scorri per scoprire il collare elisabettiano giusto per il tuo animale

LA SCELTA GIUSTA

Menu' di navigazione:

Collari elisabettiani:


Come scegliere il collare elisabettiano per il cane

Prima o poi chi ha un pet potrebbe trovarsi nella situazione di dover acquistare un collare elisabettiano. Questo presidio medico è generalmente di forma tronconica ed è fondamentale per impedire all’animale di leccarsi ferite, grattarsi, strapparsi medicazioni o far saltare i punti di sutura.

COLLARE ELISABETTIANO MORBIDO

Un collare Elisabettiano Morbido è sicuramente una delle scelte migliori, infatti grazie alla morbidezza del suo tessuto il tuo pet potrà fare tutto quello a cui è abituato in comodità: mangiare, dormire, muoversi senza il rischio di danneggiare l'arredamento.

Vi consigliamo il Comfy Cone che è idrorepellente, adatto a cani e gatti e facile da indossare grazie alla chiusura in velcro.

MISURARE IL COLLARE ELISABETTIANO

I numeri sotto si riferiscono al Comfy Cone

Con un metro bisogna misurare dal collo al tartufo (il muso) calcolando che il collare scelto deve essere di 2 cm superiore alla misurazione perché sennò il cane potrebbe lo stesso arrivare a grattarsi nel punto indesiderato.

TAGLIE consigliate COLLARE ELISABETTIANO

I numeri sotto si riferiscono al Comfy Cone

Collari in plastica

L'alternativa economica - ma sempre funzionale - al comfy cone sono i collari a cono in plastica.

Si dividono nella classica parabola trasparente con chiusura a fascette e quelli più comodi con l’aggiunta di tessuto, utili in caso di urti ai mobili durante le camminate del cane.
Con questo tipo di collare anche se il cane avrà i movimenti alquanto limitati, potrà ugualmente mangiare e riposare.

Puoi acquistarli direttamente aggiungendoli nel tuo carrello scegliendo fra le taglie disponibili dei prodotti elencati sotto:

utilizza le frecce per cambiare taglia

Collari gonfiabili e rigidi, tutine e altri animali

VALIDE ALTERNATIVE

COLLARE GONFIABILE

Sfoderabile, lavabile e comodo da indossare e per il cane che dovrà utilizzarlo, il collare elisabettiano gonfiabile è una ottima alternativa.

Basterà infilarlo al collo del cucciolo e  gonfiarlo per impedire al  pet di raggiungere la zona interessata e garantirgli ugualmente una ottima vista, oltre di potersi prendere cura delle sue attività quotidiane.

Ovviamente non ci sarà il rischio di danneggiare gli arredamenti e indossabile sia per cani che per gatti  bisognerà stare un po’ attenti in caso di tagli troppo profondi che potrebbero rovinare il prodotto.

Anche in questo caso hai la possibilità di acquistarlo direttamente scegliendo la taglia fra i prodotti elencati in basso:

COLLARE RIGIDO

Un'altra buona alternativa alla classica parabola potrebbe essere il Collare Rigido della Balto.

Infatti permetterà all'animale di non muoversi eccessivamente senza rinunciare alle comodità delle sue abitudini.

Con questo collare avrai maggiore praticità nell’applicazione e la minore invasività rispetto al collare elisabettiano .

CARATTERISTICHE - Tessuto traspirante ed impermeabile (in caso di pioggia) - Il tutore può essere utilizzato sia nel pre che nel post operatorio - Vestibilità - Lavabile a mano

RACCOMANDAZIONI D'USO - Il collare BT Neck non è indicato per le razze di levrieri e bulldog. Il collo lungo dei primi non permette una stabilità del tutore, mentre il collo corto e tozzo del bulldog non permette l’applicazione di collari - Per un utilizzo corretto, è importante che il collare sia ben stretto intorno al collo, per evitarne la roteazione - Durante l’impiego del collare rigido, il cane può essere portato in passeggiata utilizzando indifferentemente il collare o la pettorina - Nell’arco delle 24 ore, togliere il collare per 1 o 2 ore

Disponibile in tutte le taglie, per cani e per gatti.

SE IL TUO ANIMALE NON SOPPORTA IL COLLARE...

TUTINE POST-OPERATORIE

Le tutine post-operatorie sono utilissime in caso il cane non sopporti proprio il collare elisabettiano.

Non permette al cane di leccarsi e infettarsi le ferite.

Disponibile in tutte le taglie puoi ordinarla cliccando il prodotto in basso -verrai reindirizzato alla pagina del prodotto- :

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER NOVITA' E OFFERTE

COLLARE ELISABETTIANO UCCELLI

E se stai cercando un collare elisabettiano per il tuo animale a due zampe, ti viene incontro la Kruuse con il suo collare elisabettiano per Uccelli.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto