Spedizioni e Tempi di Evasione dell'ordine

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore pari o superiore a Euro 79,00 ad eccezione delle consegne all'estero, per le quali è sempre richiesto un contributo di Euro 15,90; l'evasione dell'ordine con consegna all'estero sarà comunque sempre soggetta alla verifica dell'effettiva possibilità dei Vettori di consegnare al punto indicato.

Per gli ordini di importo totale inferiore a Euro 79,00, verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Attenzione: la scelta del pagamento in contrassegno (ove disponibile) comporta sempre un contributo spese aggiuntivo di Euro 5,00. Le consegne  "Premium" oppure "al piano", così come le consegne "previo appuntamento", prevedono un contributo spese aggiuntivo di Euro 9,00, che potrà essere richiesto anche successivamente alla conclusione del contratto, al fine di poter verificare prioritariamente l'eventuale disponibilità del servizio nella località di destinazione dell'ordine.

IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, quali:

Nome e Cognome Completo / Scala / Interno o Nome su citofono / Nome su cassetta postale, (in caso di prodotti sottili, il corriere può essere autorizzato a imbucare il prodotto) / Numero di telefono valido su cui il corriere può eventualmente contattare il destinatario / Indirizzo E-Mail.

Ricordiamo che la consegna su appuntamento è un servizio che i corrieri offrono a fronte di un contributo per il costo del servizio, dunque la comunicazione del numero di telefono del Cliente non implica di per sé l'obbligo della consegna su appuntamento, ma è solo un dato aggiuntivo per facilitare la consegna della merce affidata al Corriere.

WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Restiamo in ogni caso sempre a Vostra completa disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.

Tutti gli ordini di norma vengono spediti entro il terzo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine. In caso di temporanea indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà tempestivamente informato del ritardo di spedizione. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito determinato dalla valuta dello stesso. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di festività o per cause di forza maggiore. Appena la spedizione sarà partita dalla Nostra sede, una mail ti verrà inviata per comunicarti il codice di tracking del corriere e poter così tenere tracciata la spedizione.

I Clienti che scelgano come modalità di consegna del bene il "RITIRO IN NEGOZIO" devono concordare tale ritiro almeno 48 ore lavorative prima del ritiro stesso, inviando una mail all'indirizzo petshop@dogstories.it oppure via whatsapp al numero +39 351 55 00 272, o ancora telefonando allo 0521 17 40 344 negli orari di apertura negozio. Sarà così possibile concordare in quale dei negozi fisici ritirare il Vostro ordine, a fronte di un contributo amministrativo di €2,50

Indirizzo PETSHOP: Strada Farini 67 a Parma, CENTRO STORICO, Chiuso Giovedì Pomeriggio e Domenica.

8. Modalità di consegna del bene ed eventuale ritiro giacenza

Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante il corriere scelto dal fornitore, mediamente entro sette giorni lavorativi (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere.

Suggeriamo al Cliente di accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando eventuali problematiche particolari, (es. ricezione di un numero di colli inferiore rispetto a quanto indicato nella conferma d'ordine da www.dogstories.it; scatola evidentemente danneggiata o aperta, ecc.).

Qualora il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il prodotto andrà in Giacenza presso la filiale incaricata della consegna del corriere scelto per la spedizione. Il Cliente può chiedere autonomamente il secondo tentativo di consegna direttamente dalla pagina di Tracking spedizione del Corriere, utilizzando il codice della spedizione fornito via mail in fase di conferma spedizione da www.dogstories.it, sebbene per le spedizioni standard economiche, non garantiamo che sia possibile chiedere il secondo tentativo di consegna. E' invece sempre possibile ritirare manualmente il pacco presso la filiale del corriere, previa compilazione del modulo di giacenza e presentazione di un documento di identità della persona che ritira il pacco in giacenza.

9. Responsabilità ed Esclusione di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a Paypal o alla Banca incaricata di gestire il servizio di pagamento.

Tutti i dati sui prodotti per animali da compagnia e le raccomandazioni d'uso contenute sul sito www.dogstories.it sono esclusivamente a scopo informativo e non possono sostituire la consultazione con uno specialista. Le raccomandazioni contenute sul sito sono di natura generale e non possono essere considerate ugualmente adatte per tutti gli animali da compagnia. Per ottenere informazioni su come trattare l'animale di compagnia in maniera corretta, la nostra raccomandazione è di contattare un rappresentante competente della medicina veterinaria.

I produttori di beni per animali da compagnia migliorano costantemente i loro prodotti e questo comporta cambiamenti nella composizione, design dell'imballaggio e applicazione. Pertanto, il sito www.dogstories.it non può garantire che le informazioni sugli articoli elencati nelle varie sezioni del nostro negozio online siano al 100% rilevanti/accurate.

www.dogstories.it non è responsabile per le conseguenze dell'uso improprio dei prodotti per animali da compagnia o l'errata interpretazione dei dati presenti sulle pagine del nostro negozio online.

10. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà del Fornitore DOG STORIES PETSHOP SRL fino a completa ricezione del pagamento. Senza autorizzazione del fornitore, il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

11. Garanzie e modalità di assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Ogni prodotto distribuito da DOG STORIES PETSHOP SRL gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale, ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a DOG STORIES PETSHOP SRL che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

12. Diritto di recesso del consumatore ed eccezioni, (Resi).

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il nostro servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante e-mail all'indirizzo resi@dogstories.it  Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo al fornitore entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e non usati.

L'indirizzo a cui rispedire la merce da rendere al Fornitore a CURA E SPESE DEL CLIENTE, previo accordo via mail, è:

DOG STORIES PETSHOP SRL

Via Farini, 67

43121 Parma (PR)

ITALY

phone: (+39).0521.17.40.344 

e-mail: resi@dogstories.it

whatsapp (+39).351.55.00.272

Ove il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore. L'acquirente ha, dunque, diritto ad avere il rimborso del totale dell'ordine: prodotti + spedizione, ad eccezione delle spese di reso (da cliente a petshop), che sono a carico del cliente. Le spese di reso saranno a carico del Fornitore solo in caso di un evidente errore nella spedizione iniziale.

Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 79.00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno addebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL – viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Eccezioni al diritto di recesso: Il diritto di recesso, come da disposizioni di legge, non è previsto per la fornitura di:

•  qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, (a titolo di esempio non esaustivo, medagliette identificative con incisione personalizzata per il Cliente).

•  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente.

 Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Modalità di Rimborso dei Resi

WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL, rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla avvenuta ricezione del reso. Il completamento della procedura di reso avverrà con rimborso su Paypal o carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con tale metodologia, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.

 Modalità di cancellazione e rimborso dell’ordine

Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare IMMEDIATAMENTE una e-mail all'indirizzo ordini@dogstories.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso; in alternativa è possibile seguire l'apposita procedura on line su scheda digitale. Se l'ordine non è stato ancora spedito la cancellazione sarà immediata e saranno attivate le procedure di rimborso entro 3 giorni lavorativi. Qualora la merce sia stata già affidata al corriere, la cancellazione dell'ordine non sarà più possibile; il cliente potrà richiedere una procedura di reso al fine di ottenere il rimborso dell'intero ordine come da disposizioni di legge. Il rimborso su Paypal o carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con tale metodologia, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.

 Reclami e Suggerimenti

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a reclami@dogstories.it.

Durante i giorni lavorativi anche telefonando al numero 0521 17 40 344,

e solo per SMS,  WhatsApp, Viber e Telegram al numero (+39) 351 55 00 272 nei seguenti orari:

dal lunedi al venerdi dalle 10.30 alle 12:30 e dalle 16.30 alle 18:30. Il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.


Tutti gli importi qui sopra indicati si intendono IVA INCLUSA.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto