Termini e Condizioni Generali di Vendita su www.dogstories.it

E-Commerce di proprietà di DOG STORIES PETSHOP Srl Unipersonale, con sede legale e punto vendita in Strada Farini 67/a - 43121 - Parma (PR).

C.F. e P.IVA 02932690346

Le presenti condizioni si riportano al combinato disposto del D.Lgv. n° 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs 206 del 6.9.2005 (c.d. Codice del Consumo).

Indice

1 Definizioni

2 Caratteristiche del prodotto e relativa rappresentazione grafica

3 Durata di validità dell’offerta e del prezzo di vendita

4 Conclusione del contratto

5 Modalità di pagamento

6 Codici e Buoni sconto

7 Spedizioni e Tempi di Evasione dell'ordine

8 Modalità di consegna del bene ed eventuale ritiro giacenza

9 Responsabilità

10 Riserva di proprietà

11 Garanzie e modalità di assistenza

12 Diritto di recesso del consumatore ed eccezioni, (Resi).

13 Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa

14 Modalità di Rimborso dei Resi

15 Modalità di cancellazione e rimborso dell’ordine

16 Reclami e Suggerimenti

17 Giurisdizione online

18 Fatturazione elettronica

19 Sicurezza dei dati e Pixel di Monitoraggio

20 Note Finali

21 Diritto d'autore

1. Definizioni

Consumatore s'intende la persona fisica che acquista per uso non professionale beni e servizi dal Fornitore (azienda DOG STORIES PETSHOP Srl, via Farini 67, 43121 Parma, Italia, C.F. e P.IVA 02932690346, iscrizione al REA della C.C.I.A. di PARMA n. PR - 278439) la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell'ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet", sul dominio www.dogstories.it di proprietà di DOG STORIES PETSHOP SRL.

2. Caratteristiche del prodotto e relativa rappresentazione grafica

Le caratteristiche del prodotto oggetto del presente contratto, sono dettagliatamente descritte e rappresentate all'interno del catalogo elettronico on line. La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore).

Le immagini visualizzate sono – nella maggior parte dei casi – fornite dai produttori che ne continuano a detenere il diritto d'autore, ed a questo proposito si informa che taluni prodotti possono differire dalla rappresentazione grafica a seguito di modifiche apportate dal produttore stesso, pertanto il Fornitore non assume alcuna responsabilità se tali modifiche non apportano variazioni alla funzionalità ed alla destinazione d'uso di un prodotto.

L’eventuale restituzione di un prodotto con tale motivazione non comporterà quindi il rimborso delle spese di reso né del costo di spedizione di andata, ma solo quelle del costo del prodotto. A tal proposito, segnaliamo che i produttori spesso cambiano ingredientistica del prodotto senza preavviso; ciò che fa fede per la correttezza nel rispetto o meno nella effettiva obbligazione verso i nostri Consumatori, sarà la consegna del prodotto ordinato in base alla denominazione del prodotto stesso.

 

3. Durata di validità dell’offerta e del prezzo di vendita

Tutti i prezzi di vendita dei servizi e dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di I.V.A. se il paese in cui il Cliente risiede, implica la applicazione della stessa.

Tutti i prezzi dei prodotti sono al netto di eventuali costi di spedizione. Le spedizioni che avvengono nell'ambito dell'Unione Europea sono esenti da oneri doganali. Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.  Il prezzo dei prodotti è quello indicato nel catalogo on line, eventuali modifiche o revoche dell'offerta saranno disciplinate dall'art. 1336 C.C. Alcuni prodotti di libera vendita in Italia come gli antiparassitari non possono essere spediti in alcune nazioni in cui invece la vendita è riservata alle farmacie, (ad.es. Germania, Spagna, Gran Bretagna, ecc.); ci riserviamo quindi di annullare l'ordine in tutto o in parte qualora l'ordine contenga uno o più articoli che sono di libera vendita in Italia ma non nei suddetti Paesi.

Fatta salva la possibilità di vendere anche a Clienti con partita IVA – che devono chiedere la fattura contestualmente all'acquisto – il fornitore si riserva inoltre il diritto di annullare eventuali ordini che eccedano vistosamente il fabbisogno familiare, in particolar modo in caso di ordini relativi ad offerte promozionali. Altrettanto potrà avvenire in caso di prezzi palesemente errati dovuti ad errori umani e/o informatici. Ciò al fine di poter servire il maggior numero di Consumatori e non esaurire troppo rapidamente il prodotto oggetto di offerta speciale o di prezzo errato.

4. Conclusione del contratto

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:

a. Compilazione della scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi

b. Selezione del tipo di pagamento prescelto

 c. Accettazione delle condizioni di vendita al momento di invio dell'ordine.

 Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni del D.Lgs 206/2005. È vietato all'acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l'inserimento da parte del consumatore del proprio numero di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l'impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore e di eventuali partner come corrieri, ecc. 

5. Modalità di pagamento

Il consumatore può pagare la merce o il servizio come di volta in volta indicato nel sito internet: mediante carta di credito su circuito bancario esterno all'organizzazione del fornitore, mediante sistema di pagamento Paypal, mediante sistema di pagamento PAYPLUG, o mediante bonifico bancario a favore del fornitore su istituto di credito indicato sul sito internet. Per quanto riguarda la modalità di pagamento con carta di credito, con Payplug o con Paypal, compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il consumatore autorizza il fornitore ad utilizzare la propria carta di credito, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore del fornitore l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura avviene tramite connessione protetta direttamente collegata al gestore del servizio di pagamento "on line", al quale il Fornitore non può accedere.

PAGAMENTO CON BONIFICO SU C.C. BANCARIO: In media i bonifici saranno in valuta entro 24/36 ore lavorative dal momento di effettuazione. Il tuo acquisto verrà spedito con i tempi normali di evasione come meglio specificato più avanti, soltanto dopo l'effettivo accredito dell'importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario va effettuato al seguente IBAN con IMPORTO PARI A QUELLO CHE RISULTA NELLA CONFERMA D'ORDINE:

IBAN: IT15J0623012704000036311487

intestato a DOG STORIES PETSHOP SRL

BIC – SWIFT: CRPPIT2P404

Banca CREDIT AGRICOLE

6. Codici e buoni sconto

Nel riscuotere un buono sconto ne vanno sempre verificati i presupposti quali per esempio il valore minimo dell'ordine relativo al buono, la data di scadenza del buono stesso, ecc... indicazioni che si trovano sul buono stesso. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo sconto. I codici o buoni sconto non sono commerciabili, non possono essere convertiti in contanti, né essere rimborsati a posteriori.

Spedizioni e Tempi di Evasione dell'ordine

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore pari o superiore a Euro 79,00 ad eccezione delle consegne all'estero, per le quali è sempre richiesto un contributo di Euro 15,90; l'evasione dell'ordine con consegna all'estero sarà comunque sempre soggetta alla verifica dell'effettiva possibilità dei Vettori di consegnare al punto indicato.

Per gli ordini di importo totale inferiore a Euro 79,00, verrà calcolato un contributo di trasporto visualizzato automaticamente nel carrello durante la procedura di acquisto. Attenzione: la scelta del pagamento in contrassegno (ove disponibile) comporta sempre un contributo spese aggiuntivo di Euro 5,00. Le consegne  "Premium" oppure "al piano", così come le consegne "previo appuntamento", prevedono un contributo spese aggiuntivo di Euro 9,00, che potrà essere richiesto anche successivamente alla conclusione del contratto, al fine di poter verificare prioritariamente l'eventuale disponibilità del servizio nella località di destinazione dell'ordine.

IMPORTANTE: Al fine di avere una consegna veloce e sicura è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante fornire l'indirizzo completo di informazioni utili, quali:

Nome e Cognome Completo / Scala / Interno o Nome su citofono / Nome su cassetta postale, (in caso di prodotti sottili, il corriere può essere autorizzato a imbucare il prodotto) / Numero di telefono valido su cui il corriere può eventualmente contattare il destinatario / Indirizzo E-Mail.

Ricordiamo che la consegna su appuntamento è un servizio che i corrieri offrono a fronte di un contributo per il costo del servizio, dunque la comunicazione del numero di telefono del Cliente non implica di per sé l'obbligo della consegna su appuntamento, ma è solo un dato aggiuntivo per facilitare la consegna della merce affidata al Corriere.

WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Restiamo in ogni caso sempre a Vostra completa disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.

Tutti gli ordini di norma vengono spediti entro il terzo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine. In caso di temporanea indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà tempestivamente informato del ritardo di spedizione. Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno sempre spediti dopo l'effettivo accredito determinato dalla valuta dello stesso. I tempi sopra dichiarati sono indicativi e possono variare in periodi di festività o per cause di forza maggiore. Appena la spedizione sarà partita dalla Nostra sede, una mail ti verrà inviata per comunicarti il codice di tracking del corriere e poter così tenere tracciata la spedizione.

I Clienti che scelgano come modalità di consegna del bene il "RITIRO IN NEGOZIO" devono concordare tale ritiro almeno 48 ore lavorative prima del ritiro stesso, inviando una mail all'indirizzo petshop@dogstories.it oppure via whatsapp al numero +39 351 55 00 272, o ancora telefonando allo 0521 17 40 344 negli orari di apertura negozio. Sarà così possibile concordare in quale dei negozi fisici ritirare il Vostro ordine, a fronte di un contributo amministrativo di €2,50

Indirizzo PETSHOP: Strada Farini 67 a Parma, CENTRO STORICO, Chiuso Giovedì Pomeriggio e Domenica.

8. Modalità di consegna del bene ed eventuale ritiro giacenza

Fermo restando il limite generale massimo imposto dal D.Lgs 206/2005, la merce così ordinata verrà recapitata al consumatore mediante il corriere scelto dal fornitore, mediamente entro sette giorni lavorativi (ad eccezione degli articoli ordinati nell'apposita sezione "a richiesta") decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dal D.Lgs 206/2005. Il Fornitore garantisce la disponibilità dei prodotti elencati nel proprio catalogo elettronico on line al momento della pubblicazione dello stesso, ma non è in grado di garantire che eventuali riordini di lotti esauriti possano essere evasi, nel qual caso ne darà comunicazione al consumatore e provvederà al rimborso delle somme già corrisposte, nelle forme e con le modalità previste dal D.Lgs 206/2005. I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di Festività e/o in base alla destinazione da raggiungere.

Suggeriamo al Cliente di accettare sempre il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, specificando eventuali problematiche particolari, (es. ricezione di un numero di colli inferiore rispetto a quanto indicato nella conferma d'ordine da www.dogstories.it; scatola evidentemente danneggiata o aperta, ecc.).

Qualora il primo tentativo di consegna non andasse a buon fine, il prodotto andrà in Giacenza presso la filiale incaricata della consegna del corriere scelto per la spedizione. Il Cliente può chiedere autonomamente il secondo tentativo di consegna direttamente dalla pagina di Tracking spedizione del Corriere, utilizzando il codice della spedizione fornito via mail in fase di conferma spedizione da www.dogstories.it, sebbene per le spedizioni standard economiche, non garantiamo che sia possibile chiedere il secondo tentativo di consegna. E' invece sempre possibile ritirare manualmente il pacco presso la filiale del corriere, previa compilazione del modulo di giacenza e presentazione di un documento di identità della persona che ritira il pacco in giacenza.

9. Responsabilità ed Esclusione di responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente a Paypal o alla Banca incaricata di gestire il servizio di pagamento.

Tutti i dati sui prodotti per animali da compagnia e le raccomandazioni d'uso contenute sul sito www.dogstories.it sono esclusivamente a scopo informativo e non possono sostituire la consultazione con uno specialista. Le raccomandazioni contenute sul sito sono di natura generale e non possono essere considerate ugualmente adatte per tutti gli animali da compagnia. Per ottenere informazioni su come trattare l'animale di compagnia in maniera corretta, la nostra raccomandazione è di contattare un rappresentante competente della medicina veterinaria.

I produttori di beni per animali da compagnia migliorano costantemente i loro prodotti e questo comporta cambiamenti nella composizione, design dell'imballaggio e applicazione. Pertanto, il sito www.dogstories.it non può garantire che le informazioni sugli articoli elencati nelle varie sezioni del nostro negozio online siano al 100% rilevanti/accurate.

www.dogstories.it non è responsabile per le conseguenze dell'uso improprio dei prodotti per animali da compagnia o l'errata interpretazione dei dati presenti sulle pagine del nostro negozio online.

10. Riserva di proprietà

La merce rimane proprietà del Fornitore DOG STORIES PETSHOP SRL fino a completa ricezione del pagamento. Senza autorizzazione del fornitore, il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la merce prima del trasferimento di proprietà.

11. Garanzie e modalità di assistenza

Il fornitore commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali l'eventuale garanzia prevista per legge viene direttamente fornita dalle case produttrici e la normativa di riferimento nonché le modalità di applicazione della garanzia saranno quelle indicate ed evidenziate dal produttore unitamente al prodotto. Ogni prodotto distribuito da DOG STORIES PETSHOP SRL gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l'acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi se ha acquistato il prodotto a titolo personale, ovvero di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a DOG STORIES PETSHOP SRL che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando tutte le necessarie pratiche atte ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

12. Diritto di recesso del consumatore ed eccezioni, (Resi).

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del loro ricevimento. Benché non richiesto dalla legge, al fine di migliorare il nostro servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso. Il diritto di recesso si esercita con l'invio all'indirizzo del fornitore entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento; in deroga a quanto previsto dal D.Lgs 206/2005 la comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante e-mail all'indirizzo resi@dogstories.it  Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a propria cura e spese a restituirlo al fornitore entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta; in mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e non usati.

L'indirizzo a cui rispedire la merce da rendere al Fornitore a CURA E SPESE DEL CLIENTE, previo accordo via mail, è:

DOG STORIES PETSHOP SRL

Via Farini, 67

43121 Parma (PR)

ITALY

phone: (+39).0521.17.40.344 

e-mail: resi@dogstories.it

whatsapp (+39).351.55.00.272

Ove il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate non oltre 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Qualora il prezzo sia stato pagato mediante carta di credito il fornitore provvederà ad accreditare la medesima somma, tramite l'istituto di emissione, alla carta del consumatore. L'acquirente ha, dunque, diritto ad avere il rimborso del totale dell'ordine: prodotti + spedizione, ad eccezione delle spese di reso (da cliente a petshop), che sono a carico del cliente. Le spese di reso saranno a carico del Fornitore solo in caso di un evidente errore nella spedizione iniziale.

Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 79.00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno addebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL – viaggiano a rischio e pericolo dell'acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Eccezioni al diritto di recesso: Il diritto di recesso, come da disposizioni di legge, non è previsto per la fornitura di:

•  qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del consumatore, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, (a titolo di esempio non esaustivo, medagliette identificative con incisione personalizzata per il Cliente).

•  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente.

 Risoluzione del contratto e Clausola risolutiva espressa

Il fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto dandone comunicazione al consumatore. In tal caso il consumatore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia di buon fine del pagamento che questi effettua con i mezzi di cui all'art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per il fornitore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Modalità di Rimborso dei Resi

WWW.DOGSTORIES.IT dell'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL, rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla avvenuta ricezione del reso. Il completamento della procedura di reso avverrà con rimborso su Paypal o carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con tale metodologia, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.

 Modalità di cancellazione e rimborso dell’ordine

Nel caso il cliente decida di annullare un ordine effettuato deve inviare IMMEDIATAMENTE una e-mail all'indirizzo ordini@dogstories.it con oggetto: "cancellazione ordine n." e indicando i dati anagrafici già comunicati con l'ordine stesso; in alternativa è possibile seguire l'apposita procedura on line su scheda digitale. Se l'ordine non è stato ancora spedito la cancellazione sarà immediata e saranno attivate le procedure di rimborso entro 3 giorni lavorativi. Qualora la merce sia stata già affidata al corriere, la cancellazione dell'ordine non sarà più possibile; il cliente potrà richiedere una procedura di reso al fine di ottenere il rimborso dell'intero ordine come da disposizioni di legge. Il rimborso su Paypal o carta di credito se il pagamento originario era stato effettuato con tale metodologia, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.

 Reclami e Suggerimenti

I clienti che intendono effettuare dei reclami possono inviare una email a reclami@dogstories.it.

Durante i giorni lavorativi anche telefonando al numero 0521 17 40 344,

e solo per SMS,  WhatsApp, Viber e Telegram al numero (+39) 351 55 00 272 nei seguenti orari:

dal lunedi al venerdi dalle 10.30 alle 12:30 e dalle 16.30 alle 18:30. Il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.


Tutti gli importi qui sopra indicati si intendono IVA INCLUSA.

17. Giurisdizione online

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente in base al D.Lgs 206/2005 il Foro di competenza relativo al domicilio o alla residenza del cliente, se ubicati sul territorio italiano.

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr 

Utilizza il seguente link per visualizzare le informazioni di contatto degli organismi nazionali di risoluzione alternativa delle controversie: 

https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.adr.show

18. Fatturazione elettronica

A decorrere dal 1° Gennaio 2019, la legge n. 205/81, art. 1 commi 909-928 (c.d. Legge di Bilancio 2018) ha previsto l'obbligo della fatturazione elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi nei confronti di soggetti passivi di IVA. Se desideri ricevere fattura questa è da richiedere contentualmente o immeditamente dopo all'ordine. Se disponi di un codice SDI (Sistema di Interscambio) che identifica la tua società o di un indirizzo mail certificato PEC, puoi comunicarli via mail all'indirizzo ordini@dogstories.it attraverso il servizio chat di www.dogstories.it. Qualora non si disponesse di questi due dati, è sufficiente segnalare il proprio codice fiscale. Potrai consultare e recuperare tutte le tue Fatture Elettroniche all'interno del Cassetto Fiscale dell'Agenzia delle Entrate, ovvero una cartella personale digitale in cui vengono raccolti tutti i documenti fiscali del contribuente. Una copia della fattura non valida fiscalmente verrà inviata all'indirizzo mail indicato in fase di ordine. Per qualsiasi domanda o richiesta, non esitare a contattarci all'indirizzo info@dogstories.it 

LA FATTURA VA RICHIESTA AL MOMENTO DELL'ORDINE; IN CASO CONTRARIO POTREBBE NON ESSERE POSSIBILE EMETTERE LA FATTURA.

19. Sicurezza dei dati e Pixel di Monitoraggio Facebook o Google

WWW.DOGSTORIES.IT tratta con serietà questa tematica, come visibile in homepage al link relativo alla Privacy, (GDPR e Cookies).  All’interno del nostro sito web utilizziamo il cosiddetto “Pixel di Facebook” del social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, oppure se risiedete in Europa, Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda (“Facebook”). Questa funzione permette a Facebook di presentare ai visitatori del nostro sito che hanno fatto accesso alla piattaforma social annunci pubblicitari mirati (“Facebook-Ads”). Con questo strumento desideriamo garantire che le nostre inserzioni pubblicitarie di Facebook corrispondano ai potenziali interessi degli utenti, senza risultare fastidiose.Il Pixel di Facebook ci permette inoltre di determinare l’efficacia della pubblicità su Facebook per scopi statistici e di marketing, dal momento che possiamo capire quanti utenti cliccano su un’inserzione pubblicitaria di Facebook. Il Pixel di Facebook viene indirizzato direttamente da Facebook ad ogni visita del nostro sito web e memorizza un cookie sul dispositivo dell’utente. In caso di accesso successivo a Facebook o di visita a Facebook durante il collegamento, la visita al nostro sito web verrà associata da Facebook all’account personale di Facebook dell’utente.I dati raccolti sono completamente anonimi e non consentono di identificare l’utente. L’utilizzo e l’elaborazione dei dati da parte di Facebook avviene esclusivamente nell’ambito della normativa adottata da Facebbok in materia di tutela dei dati personali. Per maggiori informazioni cliccate qui:  https://www.facebook.com/about/privacy. Potete in ogni momento, dopo aver effettuato l’accesso al social network, revocare il consenso al rilevamento dei dati personali attraverso il Pixel di Facebook e al loro utilizzo per la visualizzazione delle inserzioni pubblicitarie di Facebook visitando la pagina appositamente creata da Facebook (seguire le istruzioni sulla pubblicità comportamentale): https://www.facebook.com/settings. Queste impostazioni sono multi-piattaforma, ovvero vengono utilizzate per tutti i dispositivi, come computer fissi o dispositivi mobili.

In tutte le pagine è installato un ulteriore Pixel di Monitoraggio dell'azienda Google.Navigando su www.dogstories.it, accetti implicitamente la presenza dei suddetti Pixel.

20. Note Finali

In caso di momentanea insufficienza della disponibilità di un prodotto per poter evadere tutti gli ordini ricevuti su www.dogstories.it o su altri canali di vendita, l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e-mail o telefono. Tuttavia l'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL, si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente, (a titolo di esempio non esaustivo, in caso di acquisti di prodotti in maniera eccessiva rispetto al normale fabbisogno familiare). Il contratto di compravendita di intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per l'azienda DOG STORIES PETSHOP SRL, solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e-mail di conferma. Tutti gli importi qui indicati si indendono IVA INCLUSA.

21. Diritto d'autore

Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e.  tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di DOG STORIES PETSHOP SRL o dei suoi fornitori. È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di DOG STORIES PETSHOP SRL, è severamente proibito. 

Tutti i diritti sono riservati. 

 

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto